Avvisi (3-03-2013)

PER I RESTAURI DELLA CHIESA

Si sono raccolti:                                                                                                                                   euro       214.50                   offerte alle messe di domenica 24 febbraio

150.00                    offerte personali in contanti

30.491.20                   raccolte in precedenza

30 855.20                   Totale                       (preventivo euro 171000)

Su modulo a parte che si può trovare in chiesa le modalità di impegno per le offerte: vedi : LA NOSTRA CHIESA HA BISOGNO DI VOI:400 famiglie per il restauro della chiesa.

CONTAINER PER IL BURKINA FASO

Chi ha ancora doni da inviare in Burkina, li porti entro il 15 marzo, data in cui chiuderemo i containers per inviarli.Serve soprattutto: materiale didattico e scolastico giochi collettivi, palloni, attrezzature mediche, computers, generatori elettrici, attrezzi e macchine agricole, torce elettriche e pile.

CONVEGNO  PER LE COPPIE

Sabato 16 marzo, si terrà a Massarosa, presso L’Auditorium della Scuola Media, la 5a edizione del convegno annuale per le coppie di fidanzati e di sposi di ogni età. Il tema sarà:“Essere coppia in tempo di crisi”.Saranno con noi le  stesse relatrici degli anni scorsi: la  biblista Rosanna Virgili e la psicoterapeuta Rossella De Leonibus. Il convegno  avrà inizio alle 15.30, e, dopo la parte culturale, comprenderà anche una cena animata e fatta con piatti realizzati con gli avanzi, proprio per valorizzare la cucina povera in tempo di crisi.

TEATRO PER I POVERI

In occasione dello spettacolo teatrale organizzato dalla Misericordia di Piano del  Quercione al Teatro Manzoni di Massarosa si sono raccolti 1160 euro che sono stati messi a diposizione del Centro “Ti Ascolto” per le famiglie bisognose del nostro territorio.

RITIRO DI QUARESIMA

Nel tempo “favorevole” della Quaresima, in preparazione alla Pasqua, vogliamo trovare un tempo per  fermarci, ascoltare la Parola di Dio, confrontarci con essa come singoli e come comunità, pregare e vivere qualche ora in fraternità.
Domenica 10 marzo, a Pieve a Elici. Questo il programma:
Ore 9.30: preghiera delle lodi.
Ore 10.00; meditazione e riflessione personale
Ore 11.30. s. messa
Ore 13.00: pranzo “porta e condividi”
Ore 14.30 riunione plenaria
Ore 16.30: canto dei vespri e conclusione.
Sono invitati i fedeli delle cinque parrocchie che compongono l’Unità Pastorale, in particolare coloro che nella comunità svolgono servizi di  catechesi, animazione, amministrazione, ecc.  ecc.

INCONTRO SU FINANZA ETICA

L’incontro con Banca Popolare Etica, già programmato e rinviato, si terrà lunedì 25 marzo alle re 21.00 alla sala D. Bosco di Massarosa.

AVVISI PER LA SETTIMANA

Lunedì 4, a Massarosa, ore 21.00: incontro sulla Parola di Dio al “Bertacca”.
Martedì 5, a Lucca, Cattedrale, ore 10-00: S Messa per l’anniversario della morte di
Mons. Enrico Bartoletti
a Massarosa: incontro sulla Parola di Dio.
Giovedì 7, ore 21.00: Stazione Quaresimale zonale a Bozzano
Venerdì 8 ore 21.00 a Montigiano: Via Crucis dell’Unità Pastorale, animata dai
ragazzi del dopo-Cresima.
Sabato 9, a Massarosa, Dalle 16.30 alle 17.45: confessioni.
Domenica 10, a Pieve a Elici, dalle ore 9.30 alle 17.00; ritiro spirituale per tutta l’Unità  Pastorale.     L’incontro dei  ragazzi di 1a e 2a media, previsto per oggi, è rinviato.
Lunedì 11, a Pieve a Elici, ore 16.30: incontro bambini e genitori di 3a elementare.
Ore 16 Massarosa—incontro ministri degli infermi