Avvisi (9-06-2013)

CORO DEI BAMBINI

Martedì 11 giugno, alle ore 9.30 del mattino si terranno nella chiesa di Massarosa le prove del coro delle voci bianche. Il coro dei bambini si sta preparando all’animazione della celebrazione della messa e ad un concerto di canti e suoni. Possono partecipare anche bimbi che finora non vi hanno partecipato.

CONVEGNO DIOCESANO

Lunedì 16 e martedì 17, dalle ore 18.30 alle 22.00, si terrà a Lucca, nella basilica di S. Frediano, il Convegno Diocesano. Sono invitati a parteciparvi tutti i fedeli delle parrocchie dell’Ae3cidiocesi. Il tema è “ Cristiani senza religione?”, una riflessione sul modo di vivere la fede oggi e le conseguenze pastorali per le parrocchie.
Quelle due sere non vedranno i soliti incontri sulla Parola di Dio, per consentire una maggiore partecipazione al Convegno Diocesano.

CONTRO I DOLORI REUMATICI

Una azienda produttrice di strumenti medici, in collaborazione con l’Associazione medicina Energetica Italiana ha chiesto la disponibilità del teatro “d. Bosco” per un evento di presentazione dei propri prodotti. All’evento sono invitate in particolare coppie di cniugi, o familiari o amici acui saranno assegnati degli omaggi. L’azienda organizzatrice si è impegnata a dare alla Parrocchia un’offerta il cui importo sarà misurato sulla base della partecipazione. In questo momento per la nostra parrocchia tutto è utile! E’ necessario presentarsi con un invito che è disponibile presso la parrocchia di Massarosa.

SPETTACOLO TEATRALE

Sabato 15 giugno, alle ore 21.15 sul piazzale della chiesa di Pieve a Elici, l’Associazione culturale “I Ragazzi di oggi” presenterà : CENERENTOLA E IL PRINCIPE BUZZURRO”, una commedia in due atti con la regia di Claudia Palagi. L’intero incasso sarà devoluto al Centro “Ti Ascolto”.

AVVISI PER LA SETTIMANA

Domenica 9, a Piano del Quercione, dalle 9.30 alle 16.00: incontro dei ragazzi
di 4a e 5a elementare e delle loro famiglie (pranzo “porta e condividi”)
Lunedì 10, 0re 21.00 al teatro don bosco di Massarosa: evento di presentazioni
di prodotti per i dolori
Martedì 11, a Massarosa, ore 9.30 del mattini: prove del coro dei bambini.
Mercoledì 12, a Massarosa, ore 19.30– 22.00: incontro di preghiera, verifica e
programmazione dei catechisti
Giovedì 13, a Luciano: festa di S. Antonio da Padova: ore 18.00: s. Messa..
a Piano del Quercione (Canonica), ore 21.oo: riunione della comunità
Venerdì 14 , a Pieve a Elici, ore 21.oo: s. messa
Sabato 15, a Pieve a Elici, ore 21.oo: spettacolo teatrale.
Lunedì 17 e martedì 18,a Lucca, Basilica di S. Frediano, ore 18.30; Convegno
Diocesano