Avvisi (1-01-2013)

CELEBRAZIONE DEI BATTESIMI

La prossima celebrazione comunitaria del sacramento del Battesimo sarà domenica 13 gennaio, festa del Battesimo del Signore, alle ore 16 a Pieve a Elici. Quella successiva sarà la notte di Pasqua. In tempo di Quaresima non si faranno celebrazioni di Battesimi. Per informazioni rivolgersi alla parrocchia. tel.  0584.93354.

MESSA A MONTIGIANO

Domenica 6 gennaio, prima del mese e festa dell’Epifania, si celebrerà la s. messa a Montigiano alle ore 9.00  La s. messa feriale si celebrerà anche a Pieve a Elici venerdì 4 gennaio alle ore 17.00.

FESTA DELLA S. INFANZIA

Domenica 7 gennaio, festa dell’Epifania. Celebreremo anche la festa della S. Infanzia a Pieve a Elici per i bambini di tutta l’Unità pastorale: ore 15.00:  ritrovo in chiesa e breve preghiera intorno a Gesù Bambino; A seguire processione intorno alla chiesa portando la statua di Gesù  Bambino; La festa si concluderà con una merenda “porta e condividi”.

I PRETI IN RITIRO

Da lunedì 7 gennaio a venerdì 11 pomeriggio i preti parteciperanno a un corso di esercizi spirituali che si terranno al Monastero di S. Croce a Bocca di Magre, insieme al Vescovo e ad altri sacerdoti e diaconi della diocesi di Lucca. Da lunedì a giovedì, pertanto, non si celebrerà la s. messa. Tuttavia, si continueranno a celebrare le lodi del mattino alle ore 7.45 e i vespri alle 17.30. In canonica sono presenti le suore, le quali, in caso di urgenza chiameranno i preti.

ELEZIONI DELLA  CONFRATERNITA

Sabato 12  e domenica 13 gennaio si terranno le elezioni per il Consiglio della Confraternita del Carmine e di S. Rocco. La lista dei candidati è affissa alle porte della chiesa di Massarosa.