Avvisi (11-05-2014)

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’
“ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”

E’ il nome di una iniziativa promossa da varie organizzazioni non governative che operano in progetti di cooperazione allo sviluppo, tra cui la Comunità Missionaria di Villaregia, di cui abbiamo già incontrato dei membri in varie occasioni.
Alla fine delle messe di sabato 17 e di domenica 18 maggio alcuni volontari raccoglieranno offerte in cambio di un pacco di riso (900 gr) certificato biologico.
Il ricavato andrà a finanziare Il progetto “Giovani…con le mani in pasta!”, della stessa Comunità di Villaregia, che nella periferia sud di Lima, in Cile, offre formazione professionale a giovani provenienti da famiglie povere. In particolare si vuole aprire una panetteria per insegnare a preparare e vendere prodotti da forno.

PELLEGRINAGGIO A LA VERNA

La Confraternita del Carmine e di S. Rocco organizza, per domenica 29 giugno un pellegrinaggio a La Verna con visita al Castello di Poppi. Quota di partecipazione euro 55 comprendente pullman, pranzo in ristorante, accompagnatore e assicurazione sanitaria. Restano pochi posti. Per info Attilio 348.5123135—Carla 0584 938564—Landa 0584 937185

I LAVORI ALLA CHIESA

Quanti hanno partecipato alla festa della Madonna del Carmine hanno potuto vedere l’interno della nostra chiesa parrocchiale con i lavori di restauro e il nuovo impianto di illuminazione quasi terminati; restano solo alcune rifiniture e completamenti. Alcuni lavori sono ancora da fare, soprattutto all’esterno. Diamo un breve riassunto dei lavori fatti e da fare e la relativa spesa.
Lavori eseguiti e saldati
Scopertura e rifacimento totale della cupola.
Sostituzione trave portante e rifacimento timpano.
Ripresa intonaci, rasatura e imbiancatura della facciata centrale.
Ponteggi esterni ed interni.
Restauri pitture e decorazioni della cupola e degli archi.
Spese tecniche.
Euro 205.000,00
Lavori eseguiti da saldare
.Sostituzione parziale delle canale di gronda e converse sul lato Camposantino
Restauro delle pitture del transetto.
Ponteggi interni.
Rifacimento totale per messa a norma dell’impianto elettrico della canonica e varie sale parrocchiali.
Rifacimento totale per messa a norma dell’impianto elettrico della chiesa.
Demolizione dell’impianto esistente e rifacimento del nuovo impianto di riscaldamento per messa a norma della chiesa.
Spese tecniche.
Euro 145.000,00
Lavori da eseguire
1. Ripresa intonaci e rasatura e imbiancatura delle facciate laterali della chiesa
e della canonica.
2. Sostituzione delle canale di gronda della facciata lato mare della chiesa.
3. Lavori di demolizione e ripristino dei locali ex caldaia.
4. Assistenza Impianti
Euro 52.000,00